Diciamo che basta

non chiedermi le tabelline.

Sono nata con i pennelli in mano. Ho lavorato in giro per le agenzie di pubblicità d'Europa, ho seguito la nascita e il debutto di film e video, spot radiofonici e campagne stampa, collezioni di gioielli e nuove piccole coraggiose imprese, ho operato nel mondo accademico inglese e italiano, ho viaggiato e imparato linguaggi e abitudini.

​​Ci sono quindi varie sfere in cui ti posso aiutare nel tuo lavoro:

Lingue e interazioni umane

Mi puoi affidare l'editing, la traduzione o direttamente la stesura di testi per la tua azienda o per la tua sfera privata, sia in italiano che in inglese. Ho imparato a guardare i progetti con gli occhi dei miei clienti, per offrire loro la mia ricchezza linguistica, mettendoli a proprio agio e facendo sbocciare la massima sinergia (che nel mio lavoro è fondamentale), ottenendo un lavoro sempre completo, unico, e di alta qualità.

 

Se hai bisogno di me di persona, ti posso offrire scioltezza nelle comunicazioni interpersonali e interculturali.

​Ecco alcuni siti il cui testo ho creato completamente o per grandissima parte: www.wealthyard.com, www.certamente.biz ( già per due anni di seguito), www.blesq.comwww.finerys.com

 

Se hai bisogno di imparare l'inglese, I'm confident we can work on it together and get you speaking like a native!!

​Visualising 
un pizzico
di graphic design

Amche se sono ancora della scuola carta e pennarelli, troverai ispirazione lavorando con me.
Nelle agenzie pubblicitarie inglesi, tedesche, svizzero-tedesche e italiane per cui ho lavorato in tanti anni, ho maturato una lunga esperienza e parecchio esercizio, sotto guide spesso meravigliose, e poi come supervisore, per packaging e branding e loro implementazioni. Negli anni si "fa l'occhio", ci si innamora dei dettagli e si diventa bravi a studiare e capire dove si possono migliorare le cose, dove si possono perfezionare, dove e come forse renderle più belle, comunicative per farle viaggiare dritte fino al cuore del consumatore.

Comunicazione

Non è un merito, ma saper disegnare  parlare e riuscire ad apprendere le lingue ad alta velocità è molto utile nel lavoro:

ho elevate capacità di comunicazione verbale e visuale, e sono specializzata in naming prodotto su tantissimi campi, dall'automotive alle riviste di settore, dal nome di aziende appena nate a nomi di gioielli e le loro collezioni.

Ecco un piccolo esempio: per la brand di gioielli "Blesq", i nomi e le storie di tutti questi pezzi unici li ho inventati io: http://www.blesq.com/w_blesq/site/s_page1.asp?NID=34

Abilità artistiche

Tanti anni fa, quando avevo tre anni, il mio babbo regalò una litografia di un mio disegno a tutti i suoi amici per Natale. Ho sempre disegnato, sempre capito i colori e le forme. Sono dotata e veloce in illustrazioni, pittura, caricature, schizzi.

Piano piano, da vent'anni, mi interesso con umiltà e con grande attenzione all’Arte della Tipografia, di cui sono ammiratrice incantata.

  • w-facebook
  • w-tbird
  • w-flickr